Trekking e sentieri ad Ascea, nel Cilento
Escursioni trekking per i sentieri di Ascea e del Cilento
Villa Santa Sofia offre ai propri ospiti varie convenzioni per esplorare i sentieri e i percorsi trekking di Ascea e del Cilento. La centralità della posizione della struttura permette di raggiungere alcuni sentieri direttamente partendo da Villa Santa Sofia.
I sentieri di Ascea
I sentieri più importanti del comune di Ascea sono 3, il Sentiero Aurella, il Sentiero degli Innamorati e il Sentiero che congiunge Ascea Paese al Santuario del Carmelo di Catona.
Sentiero Ascea Paese – Catona
Il sentiero che unisce Ascea Capoluogo con Catona si imbocca a 500 metri rispetto alla struttura ricettiva Villa Santa Sofia. Il sentiero, di circa 5 km, permette di raggiungere la vetta del Monte del Carmelo a oltre 700 metri di altezza, ragalando una vista spettacolare.
Link > Sentiero Ascea – Catona
Sentiero Aurella
Il Sentiero Aurella, invece, si imbocca sempre ad Ascea Paese, può essere preceduto da una bella passeggiata nel centro storico del paese di Ascea a pochi passi da Villa Santa Sofia.
Scendendo giù per il paese si ci ritroverà al Giardino degli Ulivi e quindi, altri pochi passi e si potrà scendere verso Ascea Marina tramite il Sentiero Aurella. Giunti ad Ascea Marina sarà possibile dirigersi verso il Sentiero degli Innamorati, distante circa un chilometro dalla fine del Sentiero Aurella.
Sentiero degli Innamorati
Il Sentiero degli Innamorati si imbocca punta del Telegrafo, presso la Scogliera di Ascea Marina. Il sentiero è composto da ampi gradoni e regala una vista spettacolare sul Golfo di Velia e sulla Torre del Telegrafo.
Link > Sentiero degli Innamorati
Prenota la tua escursione con Villa Santa Sofia
Prenota il tuo soggiorno e la tua escursione con Villa Santa Sofia, è possibile realizzare escursioni trekking organizzate, o, se siete amanti dell’avventura, una volta in struttura vi consiglieremo e vi daremo indicazioni sui sentieri presenti sul territorio di Ascea e nel Cilento.