Cosa vedere e cosa fare nei dintorni di Ascea
Pass Ascea per Turisti, come accedere alle spiagge di Ascea Marina
Per l’estate 2020 i Pass Ascea per Turisti saranno il lasciapassare per accedere alla spiaggia di Ascea Marina per quanti soggiorneranno presso le strutture ricettive del posto. Cos’è il Pass Ascea per Turisti Il comune di Ascea, in seguito alle procedure di distanziamento sociale messe in campo per contrastare il Covid-19, ha deciso di adottare,
Read MoreTrekking e sentieri ad Ascea, nel Cilento
Escursioni trekking per i sentieri di Ascea e del Cilento Villa Santa Sofia offre ai propri ospiti varie convenzioni per esplorare i sentieri e i percorsi trekking di Ascea e del Cilento. La centralità della posizione della struttura permette di raggiungere alcuni sentieri direttamente partendo da Villa Santa Sofia. I sentieri di Ascea I sentieri
Read MoreLe Grotte di Pertosa
Le Grotte di Pertosa-Auletta sono l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna nel cuore del Cilento.
Read MoreLa Reggia di Caserta
Simbolo di Caserta e sito Unesco, la Reggia è uno dei monumenti più importanti del patrimonio artistico italiano.
Read MoreLa Certosa di Padula
La Certosa di San Lorenzo è la più grande certosa in Italia, nonché tra le più famose, ed è situata a Padula, in provincia di Salerno.
Read MoreElea – Velia
Della città di Velia, dal greco Elea, antico centro della Magna Grecia, fondata nel VI secolo a.C., restano l’area portuale, Porta Marina, Porta Rosa, le Terme Ellenistiche e le Terme romane, l’Agorà, l’Acropoli, il Quartiere Meridionale e il Quartiere Arcaico.
Read MorePalinuro e le sue grotte
Palinuro, sulla Costa Cilentana, è uno dei luoghi più affascinanti della provincia di Salerno, noto fin dai tempi antichi per la bellezza della sua costa e per la limpidezza del mare, narrata e decantata nello storico poema “L’Eneide” di Virgilio.
Read MoreLe spiaggie più belle della costa del Cilento
La lista delle più belle…quelle consigliate da noi ovviamente.
Read More